AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Dal Ministero del Turismo quasi due milioni di euro per rilanciare il turismo montano in Abruzzo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Marzo 2025
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Montagna Italia” è l’intervento con cui il Ministero del Turismo ha stanziato oltre 88 milioni di euro per rilanciare il turismo montano italiano attraverso programmi di investimento mirati. “Esperienze tra natura e benessere”: più di 1,9 milioni di euro in Abruzzo.

 

Bonus giovani e bonus donne, Santangelo: le due misure volute dal Governo Meloni sono un investimento

Bonus giovani e bonus donne, Santangelo: le due misure volute dal Governo Meloni sono un investimento

19 Maggio 2025
Confcooperative celebra la Giornata mondiale delle api a Pescasseroli con UnaAPI e FAI

Confcooperative celebra la Giornata mondiale delle api a Pescasseroli con UnaAPI e FAI

19 Maggio 2025

Da “Una montagna di esperienze: Turismo Sostenibile sul sentiero Italia CAI in Piemonte” (oltre 800 mila euro) – presentato in questi giorni a Torino – a “HighWellness-South Italy” (2 milioni di euro) in Calabria – presentato alla ITB di Berlino –, passando per “Esperienze tra natura e benessere” (più di 1,9 milioni di euro) in Abruzzo e “Destinazione Mugello” in Toscana (81 mila euro):  “Montagna Italia” ha riscosso un enorme seguito, registrando 326 progetti presentati (per un ammontare complessivo di finanziamenti richiesti pari a circa 438 milioni di euro, di molto al di sopra della dotazione disponibile), di cui ben 57 sono stati ammessi a finanziamento.

 

“Questa iniziativa è uno dei tasselli della più ampia strategia che il MiTur sta attuando a supporto del turismo montano e sostenibile, mettendo a disposizione quasi 510 milioni di euro complessivi, tra fondi per impianti di risalita e innevamento artificiale e sostegni alle imprese turistico-ricettive, termali e ristorative della dorsale appenninica – dichiara il ministro del Turismo Daniela Santanchè –. In particolare, con ‘Montagna Italia’, che tra l’altro destina l’80% delle risorse al Sud e il 20% al Centro-Nord, puntiamo a sostenere tutte le attività imprenditoriali presenti sul territorio nazionale, promuovere sia le attività di rete tra le imprese turistiche che il partenariato pubblico-privato, incentivare la promozione di prodotti tipici e del turismo esperienziale, e far leva sul Tourism Digital Hub per amplificare la diffusione e la visibilità delle iniziative attraverso l’innovazione digitale”.

Tags: abruzzoturismo
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication