L’Aquila. Il presidente del Co.re.com Abruzzo, Giuseppe La Rana informa che “dal 23 agosto i cittadini potranno richiedere il bonus rottamazione tv per l’acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main 10. Il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro, che si ottiene rottamando apparecchi TV non più idonei ai nuovi standard tecnologici. A differenza del precedente incentivo, che rimane in vigore ed è pertanto cumulabile, il bonus rottamazione tv si rivolge a tutti i cittadini senza limiti di Isee.
Per richiederlo è sufficiente avere un apparecchio da rottamare e presentarsi dal rivenditore o all’isola ecologica autorizzati con il modulo di autodichiarazione che si può scaricare dal sito del Ministero dello sviluppo economico al seguente indirizzo: https://www.mise.gov.it/
“In particolare”, conclude La Rana, “il nuovo calendario prevede che il riassetto delle frequenze per la nostra regione avverrà dal 1 marzo 2022 al 15 maggio 2022 insieme alla Sicilia, la Calabria, la Puglia, la Basilicata, il Molise e le Marche”.