Pescocostanzo. Dal 13 agosto e fino al 9 settembre prossimi, il Pullman dei Parchi collegherà Roma alle principali località turistiche dell’Appennino abruzzese. Si tratta di un progetto pilota che la Sangritana S.p.A. (Società del gruppo TUA a cui sono stati affidati i servizi commerciali) vuole testare nel periodo di maggiori presenze turistiche anche in previsione della stagione invernale. “Con questo servizio”, ha spiegato Pasquale Di Nardo, Amministratore della Sangritana S.p.A., “contribuiamo a migliorare l’offerta turistica, accogliendo peraltro le richieste che ci sono pervenute dai sindaci del territorio.
Un’occasione propizia, questa, anche per presentare il ramo d’azienda di Sangritana S.pA che si occuperà di trasporto commerciale su gomma. Vale a dire di quei collegamenti garantiti con i pullman e regolati e sostenuti dal mercato, senza alcuna contribuzione pubblica”. Con cadenza giornaliera, il Pullman dei Parchi partirà da Roma Tiburtina alle ore 07.30 ed arriverà a Pescocostanzo alle ore 10.45. Toccherà i comuni di Celano, Pescina, Gioia dei Marsi, Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Barrea, Alfedena, Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo.
Comuni, questi, che ricadono nei territori del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, del Parco Nazionale della Majella e del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.
“Un patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico” ha precisato l’amministratore di Sangritana, Di Nardo, “che vogliamo promuovere, unitamente alle bellezze della costa abruzzese ed alle altre peculiarità della nostra regione attraverso la Sangritana Viaggi & Vacanze, la nostra business unit legata al turismo e che si occuperà
in prevalenza di incoming”. “Il servizio di mobilità che ci apprestiamo ad offrire è in fase sperimentale”, ha ricordato
Di Nardo. “riduce i tempi di percorrenza in quanto corsa diretta, offre un titolo di viaggio a prezzo unico ( € 12,00 per una sola corsa, € 20,00 a/r) e agevola i passeggeri che non dovranno effettuare cambi.