Roccaraso. Rita De Crescenzo, influencer campana nota a livello nazionale dopo il celebre “caso Roccaraso”, quando, a seguito di alcuni suoi video, migliaia di persone si riversarono nella cittadina abruzzese paralizzandola, ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione contro il riarmo promossa dal M5S per il prossimo 5 aprile a Roma, con appuntamento alle ore 13.
La creator, seguita da oltre 1,8 milioni di follower su TikTok, ha pubblicato un video in cui si rivolge ai suoi fan con entusiasmo, spiegando che sarà presente all’iniziativa e che intende «stare davanti allo striscione, con tutti gli altri dietro di me».
«Il 5 aprile ci sarò anche io a Roma a fare una grande manifestazione. Io annanz’ a tutt’ co’ ‘o striscione e tutti arret’ a me», afferma letteralmente nel video.
Proseguendo nel suo appello social, aggiunge: «Ci saranno tutti gli sportivi più famosi d’Italia e pure il sindaco. Per chi parte da Napoli ci sono sia treni che pullman gratuiti. L’importante è che partecipate in tanti a questa bellissima manifestazione ‘stop alle armi’. Lascio qua questa bellissima locandina».
Sulla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sono però arrivate immediate smentite: secondo quanto riportato da diversi quotidiani, il primo cittadino ha dichiarato di non essere coinvolto. La Repubblica precisa inoltre che l’iniziativa di coinvolgere De Crescenzo non risulta essere stata promossa direttamente dal Movimento 5 Stelle.