Lanciano. Da febbraio ad aprile hanno compiuto otto furti di generi alimentari nei supermercati di Fossacesia, ora sono stati identificati e posti agli arresti domiciliari su decisione del gip di Lanciano Massimo Canosa, su richiesta della procura.
Per furto aggravato sono accusati due giovani, uno di Mozzagrogna e l’altro di Atessa. I carabinieri di Fossacesia li hanno individuati a conclusione di una articolata attività investigativa, attraverso la visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza dei vari esercizi commerciali.
I furti avvenivano tra gli scaffali dei negozi, con la merce che veniva nascosta con destrezza sotto i vestiti, per diverse migliaia di euro. I due giovani erano già noti alle forze di polizia: uno di loro aveva il foglio di via obbligatorio da Fossacesia e ciononostante compiva i furti, ora ai domiciliari ha anche il braccialetto elettronico, al secondo indagato il provvedimento cautelare gli è stato notificato nel supercarcere di Lanciano dove è finito nel frattempo per altre vicende.