Chieti. Un’importante iniziativa di solidarietà animerà il pomeriggio di domenica 31 agosto a Pizzoferrato. Il campo sportivo “La Padula”, vicino al Villaggio Turistico Valle Del Sole, ospiterà la partita di beneficenza “Cuori in Campo“, che vedrà scendere in campo la Nazionale Attori Italiana contro una rappresentativa composta da giocatori dell’ASD di Pizzoferrato e da sindaci dei Comuni patrocinanti.
Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto per la costruzione dell’Opera Sanitaria Pizzoferratese nel villaggio di Nyihemba, in Nigeria, un progetto che completerà la “Farmacia Pizzoferratese” già esistente. L’iniziativa è stata promossa dal nuovo parroco di Pizzoferrato, Padre Simeone, originario del villaggio nigeriano.
La squadra della Nazionale Attori vedrà la partecipazione di volti noti del cinema e della televisione, tra cui Gilles Rocca(vincitore di “Ballando con le stelle”), Pietro Masotti e Danilo D’Agostino (“Il Paradiso delle Signore”), Enzo Decaro e Marco Vivio, doppiatore ufficiale di Capitan America e L’Uomo Ragno. Saranno presenti anche altri attori e professionisti come Vincenzo De Michele, Antonio Serrano, Fausto Sciarappa, Fabrizio Nevola, Sebastiano Rizzo, Paolo Romano, Ciro Buono, Riccardo Acerbi (Capitan Findus) e il top model Mauro Franciotti. In porta ci sarà Danilo Curi.
L’evento è patrocinato da 21 comuni, tra cui Altino, Archi, Bomba, Casoli, e Taranta Peligna.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16:00.