Pescara. È in rete da oggi nuovo sito istituzionale della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Chieti e Pescara al link www.sabapchpe.beniculturali.it.
Grafica rinnovata, miglioramento dell’accessibilità e integrazione dei contenuti sono il filo conduttore di questo nuovo progetto, che consente all’Amministrazione di essere più vicina agli Enti e ai cittadini e fornire un servizio più dinamico e trasparente, anche con quanto previsto dalle linee guida per la redazione dei portali istituzionali della Pubblica Amministrazione – fa sapere la Soprintendenza.
Nel sito viene dato risalto al processo di digitalizzazione della Pubblica amministrazione attraverso l’esplicazione delle modalità di trasmissione della posta, l’utilizzo del Cloud-Mibact di trasferimento dati, anche mettendo a disposizione degli utenti tutta la modulistica informatica editabile aggiornata e integrata, che consentirà la rapida e completa trasmissione digitale delle istanze.
Una sezione tutta nuova è dedicata alle attività, agli eventi e alle iniziative, con particolare attenzione ai lavori di
restauro del patrimonio culturale di cui la Soprintendenza è soggetto attuatore. Sono presentati i nostri cantieri aperti, in una pagina in continuo aggiornamento.
Link diretti ai nostri social facebook, instagram ed al canale youtube di prossima apertura.
Due sezioni dedicate alle news, agli avvisi e ai comunicati stampa.
“In questo lungo periodo di lontananza sociale a cui ci costringe ancora la pandemia da Covid19, l’uso della
comunicazione digitale è stata e rimane fondamentale per continuare ad avere un rapporto costante con i
cittadini e gli utenti – dice la soprintendente Rosaria Mencarelli. Ma potevamo fare di più e migliorare i nostri
standard: il risultato dell’intenso lavoro svolto dal personale dell’Ufficio con la collaborazione di “Officina
punto&virgola” è ora disponibile e rimane in continuo aggiornamento per soddisfare le esigenze di un pubblico
più vasto possibile.”
