Giulianova. Continuano gli appuntamenti culturali nella sede della Masciulli Edizioni di Giulianova, sabato prossimo 25 Gennaio nuovo OpenDay in casa editrice con ospite speciale il giornalista di RaiUno Gianni Maritati che presenterà il suo libro Piccoli mondi di carta pubblicato proprio dalla Masciulli Edizioni. Sarà la scrittrice Maria Rosaria Giannobile a presentare il testo. “Il volume – ci spiega proprio l’autrice – sollecita riflessioni sull’importanza della lettura, che arricchisce di esperienze la nostra personalità, attraverso la circolazione e il confronto di idee. Interessante, a tal proposito, è la presentazione dell’Associazione Clemente Riva e della Festa del Libro e della Lettura a Ostia, di cui l’autore è fondatore e presidente. Nell’opera sono riservate delle significative sezioni alla poesia e al suo grido di ribellione contro i disvalori della nostra epoca, al territorio ostiense dove lo scrittore ha ipotizzato di realizzare un Centro di educazione all’immagine (“OstiAnimazione”) e alla “magia sempreverde” del fumetto.”
L’evento prenderà il via alle ore 17.00 e vedrà protagonisti anche altri autori della vulcanica casa editrice abruzzese diretta dall’instancabile Alessio Masciulli infatti sul palco si alterneranno Paolo Carlo Rosati autore della silloge La notte dei poeti che sarà introdotto dalla scrittrice e attrice Sara Palladini e dall’attrice e cantante Nancy Fazzini, Filippo Guidi autore del romanzo 28320 il ragazzo che urlava in silenzio introdotto da Gabriella Menei, Wladimiro D’Arco autore del racconto breve Puntine da disegno la cui presentazione è affidata alla scrittrice Ida Lazzaro e il monologo dell’autore e giornalista di RadioDelta1 Sergio Mancini che presenterà il suo breve romanzo Nudi sulla giostra. La parte artistica è affidata alla disegnatrice Mariangela Marà che esporrà le sue opere e la parte musicale è affidata al cantautore Wladimiro D’Arco. Presenti all’evento anche gli autori Antonio D’Alfonso e Angelo Pellegrino. La direzione artistica dell’evento è affidata a Maria Aurelio.
“Un pomeriggio ricco di condivisione e di arte” queste le parole del direttore editoriale Alessio Masciulli “di libri e musica, di autori e di poeti. Nei libri ci si deve credere e agli eventi letterari bisogna partecipare con entusiasmo e curiosità. La nostra casa editrice cerca costantemente e con tutte le forze possibile di promuovere i libri degli autori in cui ha investito con eventi dinamici, coinvolgenti e con idee sempre nuove.”
L’evento è previsto dalle 17.00 in poi nella sede Masciulli Edizioni di Giulianova (Te) in via Buccari 33 con ingresso libero.