Chieti. Lunedì, alle ore 16, nello spazio antistante l’esercizio commerciale di vendita di prodotti biologici “Naturasi”, in Viale Abruzzo 252, a Chieti Scalo, prima tappa della mostra itinerante “Il museo viaggiante”, ideata dal Museo della lettera d’Amore d’Abruzzo ed allestita all’interno del negozio.
Nello spazio antistante, l’attore Luciano Emiliani leggerà stralci delle lettere partecipanti alla XXI Edizione del Premio, di Marta Rondinini e Giammarco D’Agostino, di Noemi Pavone, dei ragazzi della biblioteca Bonincontro, di Stevka Smitran, Dante Marianacci, Claudia Falcone, Carlotta Desario, Manuela D’Arcangelo, Liliana Capone, Antonella Capone, Mario D’Alessandro, Michele e Teresa Carmenini, Alessandra Nepa. Nell’occasione, sarà promossa anche la XXII edizione del Concorso.
“Non possiamo far finta che nulla sia accaduto e noi vogliamo riprendere le fila di un discorso sull’amore e dell’amore, dell’unione e della fusione tra le creature umane, dalle relazioni spezzate dall’abbattersi su tutti noi dell’immane tragedia dell’epidemia, ricominciando proprio da un contesto in cui si difendono la natura e il rapporto sano con l’ambiente. Tutto questo ci appare come un dovere morale prima che artistico”, afferma il direttore artistico del Museo, Massimo Pamio, organizzatore della mostra insieme a Giuseppina Verdoliva.
La mostra proseguirà e sarà ospitata in prestigiose sedi del mondo culturale italiano.