Pescara. Si sfalda parte del solaio, chiusi alcuni uffici nel Comune di Pescara. Momenti di apprensione nella sede del Comune di Pescara, dove una porzione del solaio in uno degli uffici è parzialmente crollata nella giornata di ieri.
L’incidente, fortunatamente, non ha causato feriti, ma ha reso necessaria la chiusura temporanea di alcuni uffici al fine di garantire la sicurezza del personale e dell’utenza.
A seguito dello sfondellamento di una parte del solaio in una delle stanze situate al secondo piano del Palazzo di Città, il Comune di Pescara ha disposto, in via del tutto precauzionale, la chiusura temporanea di alcuni uffici presenti sullo stesso piano per consentire lo svolgimento di accurate verifiche tecniche.
La decisione è stata adottata dopo il distacco parziale riscontrato nella giornata di lunedì scorso, avvenuto nella stanza di un gruppo consiliare. L’obiettivo è di garantire la massima sicurezza per il personale, per i consiglieri comunali e per i cittadini.
Gli uffici interessati saranno momentaneamente sistemati in altre stanze del Comune, così da assicurare la continuità dei servizi, in attesa del completamento delle verifiche e del ripristino delle condizioni di utilizzabilità dei locali.
Il trasferimento è temporaneo e durerà fino al termine dei controlli tecnici, al fine di escludere qualsiasi rischio, in modo da poter procedere, se necessario, agli interventi di manutenzione.