L’Aquila. Nella mattinata di ieri, 18 febbraio, una delegazione del Si.N.A.P.Pe, sindacato nazionale autonomo polizia penitenziaria, è stata ricevuta in Roma dal presidente della giunta delle autorizzazioni onorevole Andrea Delmastro delle Vedove parlamentare del gruppo politico Fratelli D’Italia sempre al fianco degli uomini e delle donne della polizia penitenziaria .
Un incontro durato circa un ora, molto cordiale ed efficace, che si è caratterizzato e concentrato sul contenuto di alcune lettere del sindacato consegnate all’Onorevole per chiedergli di interessarsi sulle problematiche degli Istituti Penitenziari Abruzzesi in particolare quelli con maggiori criticità tra cui la casa circondariale di Teramo, casa circondariale di Pescara e casa reclusione di Sulmona.
“Confidiamo in una serie di interrogazioni parlamentari volte a coinvolgere il governo centrale affinché affronti in modo decisivo e risolutivo le criticità degli istituti di pena Abruzzesi”, afferma la rappresentanza sindacale.
L’onorevole infine ha assicurato il suo particolare interessamento in presenza con una serie di visite nei vari istituti Abruzzesi.