Pescara. Aprirà domani, alle ore 15, il nuovo hub vaccinale anticovid della Asl di Pescara, ospitato nel palazzo Fuksas, di via Alessandro Volta. Con quattro linee vaccinali, che successivamente passeranno a cinque, il nuovo centro, posto al piano terra dell’edificio, sarà impiegato sia per la vaccinazione della popolazione adulta e over 12 anni, sia per quella pediatrica (5-11 anni).
Il centro osserverà i seguenti giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato mattina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (ultimo ingresso) e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso). Rimarrà quindi chiuso il sabato pomeriggio e la domenica, eccetto sabato 29 gennaio 2022 (chiuso). La prenotazione per la vaccinazione della fascia adulta della popolazione e over 12 anni è possibile sul portale di Poste (www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) a partire dalle ore 8.00 di domani.
Per la prenotazione dei bambini bisognerà invece attendere qualche giorno. Dalla prossima settimana il centro verrà impiegato nella fascia mattutina per la vaccinazione della popolazione over 12 – prime, seconde, terze dosi – mentre l’orario pomeridiano sarà dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni, prime e seconde dosi. “La Direzione Generale della Asl – si legge in una nota – alla vigilia di questa nuova e importante tappa della campagna vaccinale, ringrazia il sindaco Carlo Masci, l’assessore Eugenio Seccia, la Polizia Municipale, la famiglia De Cecco (che ha messo a disposizione gratuitamente l’uso dei locali), il dr. Rossano Di Luzio, i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta, gli Odontoiatri, gli Infermieri, il personale sanitario, tecnico e amministrativo della Asl, i volontari della Protezione Civile e le Forze dell’Ordine che con il loro instancabile lavoro hanno reso possibile il raggiungimento di alti traguardi”.