AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Covid, soglia di allerta raggiunta: 49% terapie intensive nella Regione occupate

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
19 Novembre 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Rapido aumento dei ricoveri in Abruzzo: nel giro di 24 ore se ne registrano 46 in più, per un totale di 732. Si tratta di uno degli incrementi più consistenti registrati nella seconda ondata. Gli attualmente positivi al virus sono 14.862 (+472 rispetto a ieri): è ricoverato in ospedale il 4,9% delle persone al momento malate.

Sale in modo repentino anche il numero dei pazienti in terapia intensiva: sono nove in più, per un totale di 74 (cioè il 10,1% degli ospedalizzati). I ricoveri in terapia non intensiva aumentano di 37 unità ed arrivano a 658. Tutti gli altri positivi, 14.130 persone, sono in isolamento domiciliare. I posti letto di terapia intensiva al momento, nelle 4 Asl, sono 151: ai 94 esistenti già prima dell’emergenza, se ne sono aggiunti 57 previsti dal piano di riordino della rete ospedaliera Covid-19, cinque dei quali attivati negli ultimi giorni.

Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

25 Dicembre 2025
Incidente sull’autostrada tra Torano e Tagliacozzo, ci sarebbero feriti: soccorritori in azione

Trentaduenne abruzzese trovata senza vita in un lago vicino Aosta

25 Dicembre 2025

Rispetto ai 66 programmati dal piano, ne mancano all’appello nove, in corso di attivazione. Al momento sui 151 posti disponibili – senza considerare i 29 presenti tra l’Ematologia di Pescara e le cliniche private convenzionate, pure a disposizione in caso di assoluta emergenza – ne sono occupati 74, ovvero il 49%, a fronte di una soglia di allarme pari al 30%.

Nel giro di una settimana negli ospedali abruzzesi sono finite altre 133 persone: il dato è aumentato di 111 unità per quanto riguarda le terapie non intensive e di 22 per le terapie intensive. Il primo novembre, il totale degli ospedalizzati era pari a 423: l’incremento, in 19 giorni, è stato di 309 unità. I guariti sono complessivamente 6.259 (+168 rispetto a ieri).

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication