AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Covid, Sebastiani (Cnr): risalgono casi in 16 province, a Teramo incidenza a 68

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Novembre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Teramo. Risale anche nelle province la curva dei casi positivi al virus SarsCoV2: sono 16 quelle in cui si rileva questa tendenza e nelle quali il valore dell’incidenza negli ultimi 7 giorni è superiore a 50 casi a settimana per 100.000 abitanti. Al primo posto c’è quella di Trieste. È quanto emerge dall’analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘M.Picone’, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).

“Il valore più grande dell’incidenza è a Trieste, dove la crescita non può essere spiegata solo dai recenti assembramenti di massa poiché c’è un contributo rilevante dovuto ai flussi in entrata dai Paesi della penisola balcanica attraverso la frontiera con la Slovenia”, osserva l’esperto. Infatti, prosegue, “le altre due province confinanti con l’estero, Gorizia e Udine, sono rispettivamente al terzo e settimo posto della graduatoria. Pordenone, che non ha confini con Paesi stranieri, è solo al quindicesimo posto. È quindi importante – osserva Sebastiani – limitare gli assembramenti e al tempo stesso avere un controllo capillare dei flussi in entrata attraverso la frontiera con la Slovenia”.

D’Eramo: “No a una Pac depotenziata. Così si tradiscono agricoltori e pescatori europei”

D’Eramo: “No a una Pac depotenziata. Così si tradiscono agricoltori e pescatori europei”

17 Luglio 2025
Divampa un incendio e distrugge un’osteria a Manoppello: nessun ferito

Divampa un incendio e distrugge un’osteria a Manoppello: nessun ferito

17 Luglio 2025

Dall’analisi alle differenze percentuali settimanali si notano infine negli ultimi cinque giorni segni iniziali di frenata della crescita nella provincia di Trieste. Ecco i valori dell’incidenza nelle 15 province in cui si rileva un aumento dei casi positivi: Trieste (331), Bolzano (155), Gorizia (131), Siena (92), Crotone (86), Caserta (76), Udine (74), Napoli (73), Teramo (68), Belluno (63), Salerno (61), Taranto (57), Foggia (56), La Spezia (55), Pordenone (54), Livorno (53).

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication