L’Aquila. Aprirà giovedì 3 giugno il portale di prenotazione delle poste per il vaccino per tutte le persone tra i 40 e i 16 anni. La prenotazione sarà possibile al seguente link: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/
Per prenotarsi occorre la tessera sanitaria e il codice fiscale. Sul sito raccomandano attenzione nel controllare che la tessera sanitaria non sia scaduta. Una volta inseriti i dati richiesti, il portale farà scegliere giorno, ora e luogo dove effettuare il vaccino.
In Abruzzo sarà attiva dalle 14 di giovedì 3 giugno la piattaforma Poste per la prenotazione delle vaccinazioni anti Covid 19 riservata a tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni. Lo comunica l’Assessorato alla Salute.
Per la fascia di età tra i 12 e i 15 anni, invece, si attendono le indicazioni operative da parte della Struttura Commissariale. Nella giornata di domani, mercoledì 2 giugno, infine, la piattaforma Poste sarà abilitata a ricevere le prenotazioni per la vaccinazione da parte dei cittadini italiani iscritti all’Aire.
Il sistema è raggiungibile all’indirizzo prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.
“Stiamo distribuendo 3,5 milioni di Pfizer che ci darà modo di partire a giugno”: lo ha detto il commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo inaugurando l’hub vaccinale nella sede di Confindustria a Roma.
“A giugno”, ha aggiunto, daremo la spallata” al virus con l’arrivo di oltre 20 milioni di dosi. Non dobbiamo sprecare questa crisi, dobbiamo assumere impegni per il futuro di questo paese e questo significa difendere il Servizio sanitario nazionale con tutte le forze, chiudere la stagione dei tagli e aprire una e di grandi investimenti”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza all’inaugurazione dell’hub vaccinale nella sede di Confindustria a Roma. “Lo sviluppo economico e sociale del paese ha nella vittoria della battaglia sanitaria la sua premessa”.
Bisogna unire l’Italia, “serve un patto Paese che declini e gestisca questa fare, che speriamo sia l’ultima di un’epidemia che ci ha fatto perdere tante vite umane. Si apre la possibilità di trasformare una crisi in una grande opportunità di ripartenza”. Lo dice il ministro della Salute Roberto Speranza intervenendo all’inaugurazione dell’hub nella sede di Confindustria a Roma. “Nessuno ce la fa da solo, non il governo, non il commissario, non un ministro, non le regioni”, ha concluso, “dobbiamo ripartire insieme”.