Pescara. L’amore di un americano per l’Abruzzo raccontato attraverso le pagine di un libro rivolto alla promozione della regione più verde d’Europa: l’Abruzzo.
Una delle regioni Italiane più verdi, che è ancora poco conosciuta al turismo internazionale, ma che sta suscitando sempre più interesse per la sua diversità e per l’opportunità di turismo lento.
Dalla volontà di contribuire in modo concreto a promuovere e valorizzare le numerose ricchezze dell’Abruzzo, e far sì che diventi,sempre di più,una destinazione competitiva ed accattivante per i turisti americani, nasce il libro Counting Castles in Abruzzo.
Una collaborazione tra la società statunitense Native Grapes, LLC, con sede in New Jersey, rappresentata da Hugh L. Preece, Ambasciatore dei Vini Italiani, esperto enologo e giudice internazionale e Design Your Italy, azienda di consulenza turistica e organizzazione di viaggi su misura con sede a Milano, da sempre impegnata nella valorizzazione e la promozione di località meno conosciute.
Con un ottimo intuito e uno stile di scrittura narrativo, Hugh L. Preece è riuscito a cogliere ogni dettaglio della mappa concettuale creata dal Destination SpecialistVanya Mavrodieva, e raccontare questa terra stupenda.Il libro, non una guida, è una narrazione attraverso la storia millenaria dell’Abruzzo, i luoghi, le sue tradizioni consolidate nel tempo e la sua enogastronomia attraverso un capitolo dedicato a ciascuna delle quattro province.
Dalla transumanza alla Presentosa, simbolo dell’amore.
Dai castelli che sorvegliano le pianure, agli eremi incastonati nelle rocce e aitrabocchi, i giganti del mare.
Ma anche eventi naturali e bellici che ne hanno danneggiato il patrimonio artistico e architettonico. Un viaggio meravigliosoin una terra natìadi santi e guerrieri.
Una terracon persone resilientie generoseche, nonostante tutto, hanno sempre saputo rialzarsi e ricostruire senza mai perdere la loro autenticità.
Quella che tanto piace ai turisti americani.
Il libro è già in vendita in lingua inglese sia in formato elettronico che cartaceo, acquistabile online e presso diversi luoghi museali in Abruzzo.