Costituita l’associazione Tartufai e Tartuficoltori delle Valli Raio-Aterno (Aq)

Sarà promossa l'amicizia tra tartufai. Si contano circa 60 soci fondatori, ma l'obiettivo dichiarato è raggiungere le 100 iscrizioni entro fine anno

134
condivisioni
1k
letture

Tornimparte. È stata costituita, circa un mese fa nella Sala Consiliare del Comune di Tornimparte, l’associazione Tartufai e Tartuficoltori delle Valli Raio-Aterno (Aq).

Già molte le adesioni, si contano infatti circa 60 soci fondatori, ma l’obiettivo dichiarato, è raggiungere le 100 iscrizioni entro fine anno. Insediato il Consiglio Direttivo, composto dal Presidente Pierluigi Del Signore, il Vicepresidente Daniele Mazza, il Segretario Andrea De Nuntiis, il Tesoriere Orlando Aliucci, i Consiglieri Silvio Carnicelli, Cesare Cipriani, Tito Paolelli, Aldo Di Mario, Sergio Coletti, Simone Fiamma e Stefano Masucci.

“Un Direttivo”, dichiara il presidente Del Signore, “che rappresenta tutta la zona Ovest e la stessa Città dell’Aquila, composto da persone capaci e interessate della materia Tartufo e Tartuficoltura, con le quali sapremo dare risposte e proposte concrete a tutto il territorio”.

“Sarà promossa l’amicizia tra tartufai”, seguita Del Signore, “la tutela della libera cerca e il rispetto delle regole e degli areali tartufigeni, sarà garantita la presenza ad eventi di settore e non mancheranno iniziative”.

“Le sfide che ci attendono sono molteplici”, conclude Del Signore, “a partire dalla nuova bozza di legge che tanto sta facendo discutere gli appassionati, per noi, la libera cerca è e deve restare tale, poi ben vengano più rispetto e tutele per tutti”.