Chieti. Proseguono gli appuntamenti con “Art, Bike & Run + Wine 2025”, la manifestazione dedicata alla promozione della Costa dei Trabocchi attraverso la sinergia tra arte, sport e turismo sostenibile. Domani, sabato 27 settembre, è in programma un evento speciale organizzato in collaborazione con AttrActive – Salone del turismo attivo, Legambiente, Dmc Costa dei Trabocchi, Binaria e Bio cantina Sociale di Orsogna.
L’appuntamento è per una suggestiva pedalata con partenza e arrivo a Fossacesia, che si snoderà lungo la costa toccando alcune delle località più affascinanti.
Il ritrovo per i partecipanti è fissato per le ore 10:00 presso la vecchia stazione di Fossacesia Marina. Da lì, la carovana di ciclisti si muoverà verso nord, con tappe previste a Rocca San Giovanni, San Vito Chietino e Ortona, prima di rientrare al punto di partenza.
L’iniziativa celebra la collaborazione tra tutti gli enti coinvolti nella promozione della destinazione turistica, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio paesaggistico.
“Art, Bike & Run + Wine” è promosso da Legambiente e dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, con il sostegno istituzionale di Regione Abruzzo e Province.
Questa edizione 2025 ha già visto due appuntamenti di successo: la pedalata al tramonto “Da Ponte a Ponte” che ha unito Pescara e Francavilla, e la tappa di Vasto del 12 e 13 settembre, che ha incluso una visita a Punta Aderci. I momenti della manifestazione si sono inoltre affiancati alla conferenza nazionale “Terre Attrattive” tenutasi a Vasto.
Per coloro che desiderano partecipare alla pedalata di domani, è possibile chiedere informazioni e prenotare scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 0872710500.