AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus, non si ferma l’ecatombe di anziani: a gennaio morti oltre 14mila over 80

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
1 Febbraio 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

 “L’ecatombe di anziani in Europa e in Italia a causa del coronavirus non si ferma. Nel solo mese di gennaio sono morte oltre quattordicimila persone solo nel nostro Paese (ovvero 463 decessi in media al giorno), e nella quasi totalità dei casi si tratta di over 80. Neanche il terremoto dell’Aquila, dell’Irpinia, del Belice, del Veneto, e del centro Italia del 2016, sommati insieme, hanno fatto tante vittime. Eppure davanti a questo vero e proprio genocidio stentiamo tuttavia a vedere una reazione adeguata da parte della classe politica Italiana ed europea”. A sostenerlo è il Presidente di Senior Italia FederAnziani Roberto Messina basandosi sui dati della Johns Hopkins University.

Il presidente lamenta anche che il “piano di vaccinazione europeo procede a rilento”, mentre, aggiunge, bisogna “mettere rapidamente in campo tutte le risorse economiche, logistiche e di comunicazione che consentano di raggiungere nel più breve tempo possibile la platea degli anziani e dei soggetti fragili che per primi devono essere messi in sicurezza”. “Gli anziani sono disorientati rispetto alla campagna vaccinale – aggiunge – chiedono informazioni e hanno difficoltà a restare in contatto con la medicina del territorio, come emerge dalle centinaia di telefonate che arrivano al nostro numero verde (Emergenza Solitudine, 800.99.14.14)”.

Droga dalla Spagna pronta per lo spaccio, i finanzieri arrestano un giovane abruzzese

Droga dalla Spagna pronta per lo spaccio, i finanzieri arrestano un giovane abruzzese

22 Settembre 2025
Intelligenza artificiale per gli esami del sangue, a Teramo prima installazione mondiale

Aneurismi multipli dell’arteria del rene: intervento innovativo in Abruzzo

22 Settembre 2025

“Alla paura e al disorientamento di questi mesi si somma ora la preoccupazione di non riuscire ad accedere al vaccino e di mancare così l’appuntamento fondamentale con quella che – sottolinea – appare l’unica via di salvezza, la sola speranza di poter fare ritorno alla normalità”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication