AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus, moltiplicati in pochi giorni i “sorvegliati” nella Marsica (44). Solo uno nell’Aquilano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Maggio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
Procedimento penale e garantismo: approvato l’emendamento D’Alfonso (Pd)

L’Onorevole D’Alfonso sul Decreto Fondo per la montagna: un appello al dialogo territoriale

21 Dicembre 2025
Popoli Terme, ospedale bloccato: Di Marco chiede lo sblocco urgente del cantiere

ACA rinvia i lavori alla sorgente Morgia per ragioni turistiche e organizzative

21 Dicembre 2025

Avezzano. Dopo l’ultimo caso di contagio in tutta la Asl,  registrato nella Marsica tre giorni fa, restano fermi anche oggi a  243 i casi positivi al covid19, di cui 28 ricoverati non in terapia intensiva (1 ricoverato in altra Asl), 2 in terapia intensiva e 68 in isolamento domiciliare (di cui 3 in altra Asl). Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 121 guariti e 24 i deceduti (15 provenienti da altra Asl). Salgono però in modo incisivo le persone sospette, cioè in sorveglianza poiché potrebbero essere state a contatto con persone positive. Dovranno seguire tutto l’iter previsto dal protocollo prima di essere sottoposti, eventualmente, a tampone. Nell’Aquilano è rimasta una sola persona in sorveglianza.

Dei positivi  finora registrati 35 sono dell’Aquilano (1 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 4 in isolamento domiciliare e 30 guariti), 105 della Marsica (9 ricoverati non in terapia intensiva, 1 in terapia intensiva, 30 in isolamento domiciliare, 52 guariti , oltre ai deceduti e a quelli in atra Asl), 62 dell’area Peligna (10 ricoverati non in terapia intensiva,  0 in terapia intensiva, 21 in isolamento domiciliare, di cui 3 in altra Asl, 28 guariti e 3 deceduti) 19 dell’area Sangrina (3 ricoverati non in terapia intensiva,  di cui 1 in altra Asl, 0 ricoverati in terapia intensiva, 7 in isolamento domiciliare, 8 guariti  e 1 deceduto) e 30 di altra Asl (5 ricoverati non in terapia intensiva, 1 in terapia intensiva, 6 in isolamento domiciliare, 3 guarito e 15 deceduti).
In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 60 persone, di cui 1 dell’Aquilano, 44 della Marsica e 15 dell’area Peligno-Sangrina.  In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 20 persone, di cui 0 dell’Aquilano, 0 della Marsica e 20 dell’area Peligna-Sangrina. La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute dell’individuo con telefonate quotidiane. La sorveglianza passiva è una forma di quarantena decisa autonomamente da chi ritiene di aver avuto contatti a rischio. I tamponi effettuati sui lavoratori del comparto edile presso la tensostruttura di Collemaggio sono stati, alla data odierna, 940. Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell’Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi.
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication