L’Aquila. Atterrato all’Aeroporto dei Parchi dell’Aquila un elicottero dell’Esercito Italiano con dispositivi sanitari a supporto della Protezione Civile.
Nella giornata odierna il personale del 9 Reggimento Alpini dell’Aquila ha distribuito dispositivi di protezione individuale presso il punto di raccolta di Protezione Civile della Regione Abruzzo.
Su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, l’Esercito ha messo immediatamente a disposizione elicotteri, mezzi terrestri e infrastrutture al fine di velocizzare la distribuzione di materiali necessari alla lotta al Covid 19.
L’ Esercito, da subito in prima linea nel contrasto all’ espansione del virus, ha messo, sta mettendo e continuerà a rendere disponibili tutte le capacità e competenze richieste, proprie di una Forza Armata che da molti anni, grazie al continuo addestramento e ai molteplici impegni internazionali, ha sviluppato professionalità ed eccellenze uniche. Molto importante in questo momento anche il sostegno umano e le attestazioni di gratitudine che gli uomini e le donne dell’Esercito, stanno ricevendo dalla popolazione italiana, che, mai come in questo periodo, ne sta apprezzando la serietà, il coraggio, l’abnegazione e l’estrema professionalità.