Campli. L’azienda La Blu srl, con sito di produzione in Floriano di Campli (provincia di Teramo), ha ottenuto la certificazione dall’Istituto superiore della sanità per la produzione di mascherine facciali ad uso medico.
“Si tratta di una mascherina facciale, fatta a mano completamente made in Italy, realizzata in TNT (tessuto non tessuto)” spiega l’azienda. “Mascherine che hanno inoltre ottenuto numerose certificazioni tra le quali si ricordano la ISO 10993-5-2009 (test di citotossicità), UNI EN ISO 10993-2010, UNI EN 14683-2019 (conforme alla prova test di efficienza di rimozione batterica e prova di resistenza-prova di Bioburden). L’importante riconoscimento dell’Iss garantisce quindi la massima qualità e sicurezza del prodotto, che nelle scorse settimane ha già avuto un ottimo riscontro sul mercato”.
“La mascherina facciale monouso è infatti già in commercio e sono numerose le commesse che l’azienda teramana, tra le poche che possono vantare questo riconoscimento, ha ottenuto in questi mesi anche da parte di importanti enti comunali, regionali e nazionali” afferma l’azienda.
La Blu srl, che si trova nella zona industriale “Terrabianca” di Floriano di Campli, produce inoltre numerosi modelli di mascherine facciali per la protezione dal Covid 19. In azienda ci sono almeno 40 modelli diversi di mascherine con varie fantasie e tessuti, adatti sia per l’uomo che per la donna”.


