Teramo. Non si è fatta attendere la replica dell’onorevole grillina Corneli all’onorevole aquilana Stefania Pezzopane: “l’on. Pezzopane si è scagliata per l’ennesima volta contro il Governo accusandolo di una presunta inerzia sulla questione ricostruzione, in particolar modo con riferimento alla città dell’Aquila.
Prima di tutto mi trovo costretta a ricordarle come faccia parte di un partito che è stato in tutti questi anni sia al governo nazionale che al governo della Regione e, se la situazione attuale è disastrosa, le responsabilità di ritardi e inadempienze dovrebbe imputarle a se stessa.
Di contro, sulla questione tasse da restituire, questo governo è intervenuto prontamente con la proroga della sospensione e si è messo subito al lavoro per trovare una soluzione definitiva al problema. Un problema causato dal governo di centro-destra e, lo ripeto, non risolto in 5 anni dal governo a guida Pd.
Invito pertanto – ancora una volta – a non imbastire polemiche strumentali, i temi e le questioni oggetto degli emendamenti del Pd troveranno spazio nella legge di bilancio ormai in dirittura d’arrivo, come sottolineato anche dal sottosegretario Vito Crimi.