AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Cori razzisti per Muntari, Alessandrini e Diodati: ‘piena solidarietà e sostegno al nostro biancazzurro’

Redazione Centrale di Redazione Centrale
4 Maggio 2017
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “Ci lascia senza parole ciò che è accaduto a Cagliari al biancazzurro Sulley Muntari. In verità ci lascia senza parole anche ciò che è accaduto dopo la legittima reazione del nostro giocatore, ovvero la sua squalifica da parte del giudice sportivo. Fatti che ci portano a manifestare piena solidarietà e sostegno nei confronti a Muntari e della sua lotta.

Lo sport ha valori alti di competizione sana, da sempre il fair play e il rispetto sui campi e in pista sono stati la priorità rispetto alla competizione. E questo ha dato vita, in alcuni casi, anche a gesti umani di solidarietà fra atleti, giocatori, grandi esempi per il pubblico e la società tutta.

Shock e incredulità, vandali senza scrupoli incendiano una chiesa: indagini in corso

Shock e incredulità, vandali senza scrupoli incendiano una chiesa: indagini in corso

12 Maggio 2025
Sessanta milioni per la messa in sicurezza delle strade provinciali: firmate le concessioni di finanziamento

Sessanta milioni per la messa in sicurezza delle strade provinciali: firmate le concessioni di finanziamento

12 Maggio 2025

Il fatto che il colore della pelle rappresenti per qualcuno il pretesto per portare sul campo ciò che allo sport non appartiene e di certo non appartiene nemmeno alla maggior parte degli italiani, è un fatto che non può passare inosservato. Bene ha fatto Muntari a sottolinearlo con l’affermazione di diritti che dovrebbero essere riconosciuti sempre e dovunque.

Non ci è sembrato, invece, un bell’esempio di civiltà e rispetto non censurare i cori consentendo alla partita di continuare malgrado la presa di posizione di Muntari: le regole vanno rispettate e a Cagliari le regole di convivenza civile sono state violate. In un Paese che si vuole definire davvero civile non può succedere che a pagare sia chi ha subito l’offesa, perché questo equivale a perdere due volte: la prima volta si è persa l’occasione di sospendere la partita e quindi di applicare le regole che consentono di dare ai cori razzisti la giusta condanna; la seconda occasione perduta è stata quella di restituire dignità a Muntari, che invece dal giudice sportivo ha ottenuto una squalifica, decisione che ancora una volta lo ha punito per aver fatto la cosa più civile che poteva, affermare i suoi diritti”.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication