L’Aquila. Il Consiglio Provinciale è convocato (ai sensi dell’art.4 del Regolamento Consiliare) per il giorno 08/02/2022, alle ore 11:00, presso la Sala del Consiglio Comunale dell’Aquila “Tullio De Rubeis”, per deliberare sulle tematiche seguenti.
Il primo punto all’Ordine del Giorno è rappresentato dalle linee programmatiche di mandato; trattasi di un documento redatto e illustrato all’assemblea dal Presidente Caruso, rieletto il 18 dicembre scorso. In esso, il Presidente indicherà gli obiettivi principali sui quali impegnerà il periodo di mandato. L’adempimento è previsto dall’articolo 46 del TUEL n. 267/2000 ed il Consiglio Provinciale ne prenderà atto poiché non è prevista alcuna approvazione.
Il secondo punto all’ordine del giorno verterà sulla costrizione delle commissioni, che furono reintrodotte dal Presidente Caruso nel primo mandato del 2017, dopo che la precedente Amministrazione le aveva sostanzialmente soppresse.
Ora, dunque, il Consiglio è chiamato a nominare i membri della Commissione Viabilità, della Commissione Edilizia Scolastica e Pubblica, della Commissione Bilancio, Patrimonio, Personale, della Commissione Territorio, Ambiente, Urbanistica, della Commissione Regolamenti. Dopo che le commissioni si saranno insediate, verranno eletti i relativi presidenti.