L’Aquila. La Polizia di Stato ha arrestato un uomo, residente in Molise e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi e guida con patente revocata. L’arresto è avvenuto la scorsa notte, durante un controllo di routine sull’autostrada A25.
Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna hanno fermato l’uomo, che si trovava da solo a bordo del suo veicolo. Alla vista della pattuglia, l’individuo ha tentato di disfarsi di diversi panetti di una sostanza, gettandoli dal finestrino
L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di recuperare la sostanza, che si è rivelata essere circa un chilo di hashish. Durante la successiva perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti, occultati tra alcuni indumenti, un lungo coltello a serramanico e un manganello rigido.
Ulteriori verifiche nelle banche dati delle forze di polizia hanno rivelato che l’uomo non era in possesso della patente di guida, in quanto revocata dal Prefetto.
Per questi motivi, il soggetto è stato arrestato e deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di spaccio di stupefacenti, porto abusivo di armi e guida con patente revocata.