Silvi. Le associazioni, gli enti pubblici e privati e i soggetti che intendono organizzare iniziative e manifestazioni che hanno l’obiettivo di promuovere sul territorio comunale iniziative e ed eventi turistici e culturali nell’anno in corso possono richiedere al Comune la concessione di contributi o altro genere di agevolazioni.
L’avviso è stato pubblicato ieri sul sito del Comune da dove è possibile scaricare anche i moduli relativi alla richiesta. “Come previsto nel Regolamento comunale che disciplina la concessione di contributi e altro genere di sussidi economici – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – anche quest’anno l’amministrazione comunale interverrà per favorire e sostenere l’organizzazione
sul territorio comunale di attività turistiche e culturali nell’anno 2023. L’avviso è rivolto ad associazioni, enti pubblici e privati senza scopo di lucro ed è, sostanzialmente, la dichiarazione della disponibilità del Comune a compartecipare finanziariamente o con altre forme di contributo ad iniziative ritenute in linea con gli obiettivi prefissati dall’Ente”. “Ovviamente – hanno tenuto a precisare gli assessori al Turismo Andrea Di Censo e alla Cultura Giuseppina Di Giovanni – i progetti che saranno presentati, per essere ammessi ai benefici, devono avere i requisiti richiesti e devono essere redatti utilizzando la modulistica allegata all’avviso pubblico. Non si tratterà, come talora è accaduto in precedenza, della concessione di finanziamenti a pioggia, ma saranno prese in considerazione esclusivamente le proposte progettuali serie meritevoli di sostegno”. I soggetti interessati dovranno far pervenire l’istanza contenente il proprio progetto, redatto utilizzando la modulistica predisposta dall’Ente e allegando la documentazione prevista nell’avviso pubblico, a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente oppure trasmessa a mezzo pec all’indirizzo: [email protected], entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12 marzo 2023.