Castel del Monte. Mancano solo due giorni alla 61^ edizione della Rassegna degli Ovini organizzata dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, con la compartecipazione dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Abruzzo, che si terrà il 5 agosto 2021 a partire dalle ore 8.00, nello straordinario scenario dell’altopiano di Campo Imperatore, in località Fonte Macina.
La manifestazione, organizzata con la fattiva collaborazione del Comune di Castel del Monte, è un tradizionale appuntamento, molto atteso dagli operatori del settore e dalle migliaia di visitatori, che annualmente si incontrano in uno dei contesti ambientali più suggestivi d’Abruzzo.
L’edizione 2021 vedrà la partecipazione di 19 allevatori che esporranno 9.500 capi di bestiame e di circa 20 produttori di prodotti tipici ed artigianali, provenienti anche da fuori regione.
Il programma dell’evento del 5 agosto prevede l’apertura della mostra mercato alle ore 8.00, la messa officiata dal Vescovo di Sulmona alle ore 9.30 con la benedizione delle greggi ed a seguire la cerimonia di premiazione degli allevatori presenti con la partecipazione delle autorità istituzionali.