AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Continua lo scontro tra Abruzzobnb e le forze politiche: non c’è la volontà di sviluppare una legge sui b&b

Andrea Rosati di Andrea Rosati
14 Novembre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Nell’ottica della massima collaborazione e apertura al confronto dell’associazione Abruzzobnb con le istituzioni regionali, continuano le interlocuzioni con le forze politiche rappresentate nel Consiglio regionale abruzzese” affermano in una nota i rappresentanti dell’associazione Abruzzobnb.

“Nel corso di tali interlocuzioni, i rappresentanti istituzionali coinvolti hanno ascoltato con grande interesse le nostre richieste e dimostrato la massima disponibilità per favorire l’apertura di una fase di confronto con la rappresentanza dei gestori di B&B abruzzesi, indirizzata verso un percorso finalizzato alla stesura di una nuova legge sui B&B aggiornata alle necessità e al trend delle attuali domande turistiche, tenendo conto, naturalmente, delle specifiche esigenze anche rapportate al territorio. Ricordiamo che l’attuale legge regionale n. 78 che disciplina le attività di accoglienza familiare bed and breakfast in Abruzzo risale al 2000 e, come anche riferito dai nostri interlocutori politici, non più adeguata alle sopraggiunte esigenze degli operatori del settore, e il tutto anche in considerazione del fatto che, nel frattempo, tutte le regioni italiane, valutando l’importanza e l’impatto sociale di tale fenomeno, hanno provveduto ad un generale riordino normativo in grado di fornire risposte chiare e concrete agli operatori e quindi al turista.

L’Aquila capitale della cultura 2026, una profezia annunciata nel 2013

Il Comune dell’Aquila aderisce a giornata nazionale sulla Sla: Fontana Luminosa in verde il 18 settembre

15 Settembre 2025
Ambulanze senza medici in Alto Sangro, Di Marco e Pietrucci: “Scelta grave e inaccettabile”

Trovata senza vita sulla riva a Pescara, sospetto annegamento

15 Settembre 2025

È il momento, dunque, che anche la nostra regione passi dalle parole ai fatti intervenendo sulla normativa che disciplina le attività extralberghiere. Solo in presenza di regole chiare e aggiornate, la nostra regione potrà entrare a pieno titolo nel panorama turistico europeo e internazionale.

L’associazione auspica, ancora una volta, che non sia necessario rivolgersi all’autorità giudiziaria che faccia da supplente alla politica, ma siano i rappresentanti della Regione che avochino a sé l’onere di procedere, finalmente, alla richiesta regolamentazione del settore, che da anni quest’associazione ricerca in tutte le sedi competenti.”

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication