AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

“Conti in rosso e misure fallite”: la minoranza attacca la gestione della sanità regionale

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
19 Agosto 2025
A A
137
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il Gruppo del Partito democratico nel Consiglio regionale e la segreteria del PD Abruzzo denunciano lo stato di “caos” in cui versa la sanità regionale, attaccando la Giunta del presidente Marco Marsilio.

Il comunicato si apre con il presunto trasferimento della direttrice del Dipartimento Sanità, Emanuela Grimaldi, vicenda che secondo il PD “segna un passaggio grave e rivelatore dello stato di caos in cui versa oggi la sanità abruzzese”. “Più che un cambio al vertice”, affermano i consiglieri, “sembrerebbe più un regolamento dei conti verso chi prova a fare il proprio lavoro con rigore tecnico, applicando le norme e dando indicazioni precise per contenere un disavanzo ormai fuori controllo e finisce con il non essere più gradito alla maggioranza”.

Metti un giorno a tavola ai Parioli tra ostriche e champagne, scoppia la polemica sul pranzo Ater

Metti un giorno a tavola ai Parioli tra ostriche e champagne, scoppia la polemica sul pranzo Ater

19 Agosto 2025
Sagra castagne di Civitella Roveto: aggressione a una vigilessa, denunciato un uomo

La riforma della Polizia Locale, Biondi: “La nuova legge supera i paradossi”

19 Agosto 2025

I consiglieri Daniele Marinelli, Silvio Paolucci, Dino Pepe, Antonio Di Marco, Sandro Mariani, Antonio Blasioli e Pierpaolo Pietrucci hanno denunciato che “il deficit tendenziale del 2025 è più alto di quanto appare nella solita comunicazione irresponsabile della Giunta Marsilio”, sostenendo che la misura del recupero del 2% prevista dal Piano Operativo non sarebbe stata rispettata.

“Marsilio e la sua Giunta preferiscono minimizzare la situazione, nascondendo ai cittadini una verità drammatica: i conti della sanità pesantemente in rosso”, hanno rimarcato i rappresentanti del PD. Aggiungendo: “Il Dipartimento Sanità aveva già respinto i piani aziendali delle Asl di Pescara, Chieti e Teramo, certificando con atti ufficiali che la tanto sbandierata riforma della rete ospedaliera non sta funzionando”.

Concludono, i consiglieri, con la richiesta di “chiarezza immediata in Consiglio regionale e nelle Commissioni competenti”, ribadendo che “la salute dei cittadini non può essere ostaggio di giochi di potere interni a Fratelli d’Italia e alla destra”.

Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication