AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Consiglio regionale: si parla anche di riattivazione Corpo Forestale e ripristino fondi per la “Loreto Penne”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Febbraio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocato per domani, giovedì 24 febbraio, alle ore 11,  nell’aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila.

 

Gusy Ferreri, Michele Zarrillo e Francesco Renga chiudono l’estate marsicana 2022: tutte le date

Francesco Renga apre il tour estivo in Abruzzo: il 9 maggio concerto a Pratola Peligna

27 Marzo 2026
Maxi inchiesta su presunti favori e controlli pilotati, il tribunale assolve tutti: “il fatto non sussiste”

Maxi inchiesta su presunti favori e controlli pilotati, il tribunale assolve tutti: “il fatto non sussiste”

27 Marzo 2026

I lavori si apriranno con il confronto sui seguenti documenti: interrogazione del consigliere Paolucci, “Scorrimento delle graduatorie degli studenti idonei alla borsa di studio A.A. 2020-2021.

Erogazioni ai beneficiari”; interrogazione del consigliere Smargiassi, “Chiusura residenza per anziani Santa Maria del Monte’”;  interpellanza del consigliere Stella, “Sgombero palazzina Ater di Ortona e gestione del patrimonio immobiliare dell’Ater di Chieti”; interpellanza del consigliere Pepe, “Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA): Organizzazione dell’ufficio di esercizio dell’area produttiva di Teramo/Giulianova – Chiarimenti circa l’ordine di servizio n. 587/2021 del 3.12.2021 avente ad oggetto ‘Trasferimento per esigenze di servizio’”; interpellanza del consigliere Paolucci, “Fusione per incorporazione delle Società FIRA S.p.A. e Abruzzo Sviluppo S.p.A”.; interpellanza del consigliere Blasioli, “Stato dei rimborsi alle associazioni di protezione civile impegnate nella pandemia”; interpellanza del consigliere Pettinari, “Trasferimento nella nuova sede del Distretto Sanitario di Base di Via Rieti a Pescara e modalità di utilizzo, da parte della ASL di Pescara, dei fondi nazionali destinati alla lotta al Covid-19”; interpellanza del consigliere Taglieri, “Criticità nella gestione del personale di TUA S.p.A.”.

L’Assemblea andrà al voto, inoltre, sui progetti di legge, “Interventi a favore del mototurismo” e “Disposizioni per l’attuazione del principio di leale collaborazione e ulteriori disposizioni”. In calendario anche la discussione sul regolamento legato al “Testo Unico sulle disposizioni di legge intorno alle opere idrauliche delle diverse categorie” con specifico riferimento alle “Norme per la tutela ambientale delle aree demaniali dei fiumi, dei torrenti, dei laghi e delle altre acque pubbliche”. Si proseguirà con il provvedimento amministrativo che intende adeguare la proposta di Piano sociale regionale alle indicazioni del bilancio di previsione finanziario 2022-2024 e la successiva approvazione del Piano stesso. La seduta si concluderà con la mozione che chiede un intervento del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) a tutela dell’emittenza televisiva locale e delle risoluzioni che chiedono alla Giunta di istituire un tavolo regionale per la riattivazione del Corpo Forestale dello Stato e il ripristino dei fondi Masterplan per la “Loreto-Penne” anche conosciuta come mare-monti.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication