Pescara. “Il Consiglio comunale recupera pienamente le proprie funzioni”. A dichiararlo è l’avvocato Claudio Croce, consigliere comunale di Forza Italia, a nome dei consiglieri comunali di maggioranza, commentando le notizie giunte dagli avvocati in merito al pronunciamento del Consiglio di Stato, atteso nelle prossime ore.
“La sospensione dell’efficacia della sentenza di primo grado” spiega Croce “ci consente di tirare un sospiro di sollievo: Pescara evita una paralisi che avrebbe penalizzato l’intera città. Sindaco, Giunta e Consiglio possono ora tornare a operare nel pieno delle proprie funzioni e nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori nel 2024”.
Croce sottolinea come la decisione di richiedere anche da parte della maggioranza una sospensiva sia stata dettata unicamente dalla volontà di evitare “un vuoto amministrativo dannoso per la comunità. Non temevamo un ritorno alle urne” conclude, “perché siamo certi che i cittadini avrebbero riconfermato l’esito elettorale. Ma fermare la macchina amministrativa proprio ora, sarebbe stato un colpo durissimo per Pescara”.