Loreto Aprutino. Mercoledì 28 giugno alle ore 11 saranno consegnati i lavori inerenti il progetto di verifica del rischio sismico, riduzione della vulnerabilità e restauro della Chiesa di Santa Maria in Piano a Loreto Aprutino, alla presenza della Dirigente della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara Cristina Collettini, del Sindaco di Loreto Aprutino Renato Mariotti e della dott.ssa Paola Di Tommaso dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne.
Saranno presenti, inoltre, il Rup architetto Aldo Giorgio Pezzi, il Direttore dei Lavori architetto Marialuce Latini e il Direttore Operativo architetto Paolo Taricani, per la Soprintendenza archeologia, Belle arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, oltre all’architetto esterno Lorenzo Leombroni cui sono stati affidati gli incarichi di progettazione esecutiva, direzione operativa, contabilità lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
L’Impresa aggiudicatrice dei lavori, per un importo contrattuale di euro 728.129,40, è la Cir Srl di Penne. Il cantiere avrà una durata di 360 giorni, con fine lavori prevista per giugno 2024. All’incontro con la stampa sarà presente anche il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri.