Pescara. Maretta all’interno del Coni Abruzzo. Nelle ultime ore, attraverso una nota Francesco Bizzarri, ortopedico, referente dell’area “sport e salute” medico dello Sport dell’Università dell’Aquila, presidente del CUS L’Aquila (Centro Universitario Sportivo) e presidente regionale del CUSI (Centro universitario sportivo italiano) che ha sostenuto Antonello Passacantando nelle ultime elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali del Coni regionale, chiede le dimissioni del presidente regionale Enzo Imbastaro, parlando di “un anno e nove mesi del nulla dopo la rielezione massimi vertici regionali”.
“L’ultimo, tristissimo, spettacolo – prosegue Bizzarri nella nota – c’è stato il 22 dicembre, quando, nonostante la richiesta ed invio di deleghe, il massimo dirigente, per l’ennesima volta, non ha raggiunto la maggioranza. Così, anche per quest’anno, come per il 2021, bilancio non approvato dal Consiglio e non approvata nemmeno la relazione etica/morale. I vertici, per ben sei volte, sono stati sfiduciati. Per questo chiediamo le dimissioni immediate del presidente Enzo Imbastaro per far sì che tutti gli sforzi, che i Comuni e la Regione stanno facendo per tenere in piedi lo sport abruzzese non siano vani”.
Pronta la replica del presidente Imbastaro. “È la terza volta che non si raggiunge il numero legale e non la sesta come viene sostenuto e quindi è giusto innanzitutto fare chiarezza su questo. In riferimento all’ultimo Consiglio Regionale saltato posso dire che la riunione era on line e non in presenza e alcuni consiglieri non sono riusciti a collegarsi per motivi tecnici. In quanto alla richiesta aggiungo – spiega Imbastaro – che chi chiede le mie dimissioni pur facendo parte del Consiglio Regionale del Coni non ha diritto al voto. Inoltre le dimissioni non sono previste in caso di rinvio del Consiglio Regionale che sarà riconvocato entro fine gennaio. Per la questione bilancio e l’aspetto finanziario abbiamo tempo fino al mese di marzo”.
Leggi anche:
Sport, Coni Abruzzo: Bizzarri chiede le dimissioni immediate del presidente Imbastaro