Sulmona. “Quanto dichiarato dalla candidata dell’Udc, Marianna Scoccia, in merito alla sanità è gravissimo”. Ad affermarlo è il coordinamento territoriale della Lega a Sulmona, in riferimento alla seguente dichiarazione fatta dalla candidata a margine di un incontro pubblico e pubblicata su una testata giornalistica.
“Dopo aver ottenuto la nomina da primario della Uoc di anestesia e rianimazione”, si legge nella dichiarazione della Scoccia, “mi impegnerò a indire nuovi concorsi da primario per la Uoc di medicina generale e chirurgia generale e subito dopo per ortopedia e cardiologia.”
“La frase della candidata è gravissima perché lascia intendere una ingerenza diretta della politica in procedure amministrative assolutamente autonome”, sostiene il coordinamento della Lega, “si profilerebbe, in tal caso, visto il periodo elettorale, un vero e proprio reato di voto di scambio nello stile dei migliori ‘operatori’ casalesi”.
“Se a questo aggiungiamo quanto riportato da alcune testate giornalistiche in ordine ai flambè del Cogesa”, conclude il coordinamento leghista,” il quadro si fa davvero preoccupante per i cittadini di Sulmona e ci sarà da lavorare parecchio per la Procura della Repubblica.”