AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Conclusa operazione “Mare Sicuro”: 12 decessi e 26mila controlli nella stagione estiva

Andrea Rosati di Andrea Rosati
21 Settembre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. L’operazione “Mare Sicuro 2019”, della Direzione Marittima Abruzzo-Molise e Isole Tremiti, si è chiusa con numeri positivi, con meno incidenti e persone soccorse, grazie ad un’intensa attività preparatoria prima ed operativa poi, per avere come obiettivo la serena fruizione del mare e dei litorali per la collettività, nonché la vigilanza delle risorse ittiche e la protezione dell’ambiente marino a tutela dell’ecosistema marino e costiero, con un particolare impegno nella campagna #PlasticFreeGC, per sensibilizzare gli utenti del mare a porre in essere comportamenti virtuosi per combattere l’inquinamento del mare e delle spiagge causato dalla plastica e dalle micro-plastiche.

Nel corso di tutta la stagione estiva sono stati effettuati interventi con la metodologia della “terra-mare”, mediante la costante e contemporanea presenza di personale in spiaggia e delle motovedette in mare con uscite programmate quotidiane nella fascia oraria 8.00 – 20.00 che si sono aggiunte alla normale attività istituzionale, rafforzando il dispositivo di intervento e garantendo lungo l’intera costa la presenza dei militari.

Smantellata una rete criminale internazionale, 16 provvedimenti cautelari

Smantellata una rete criminale internazionale, 16 provvedimenti cautelari

22 Dicembre 2025
Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

Scontro tra imbarcazioni in Egitto, il cordoglio del sindaco Biondi per la morte di Denise Ruggeri

22 Dicembre 2025

Nel periodo di “Mare Sicuro” si sono registrati 12 decessi, di cui 9 per annegamento causato da malori riconducibili agli effetti delle alte temperature raggiunte nel corso dei mesi di luglio e agosto o per le cattive condizioni del mare; 33 interventi di soccorso e assistenza, in mare e a terra; 76 persone soccorse, per lo più bagnanti e diportisti; 23 unità navali soccorse; 26.000 controlli delle pattuglie a mare e a terra; 5.474 controlli svolti presso strutture balneari; 9.623 controlli antinquinamento e pesca svolti dal personale a terra; 350 gli illeciti riscontrati.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication