Pescara. A pochi giorni dalla celebrazione per il 33° anniversario della strage di via D’Amelio, la città di Pescara ha voluto rendere omaggio alla Polizia di Stato. Il sindaco Carlo Masci, insieme all’onorevole Nazario Pagano, al questore Carlo Solimene e al vice questore aggiunto Pierpaolo Varrasso, ha consegnato al Capo della Polizia, prefetto Vittorio Pisani, una targa per ringraziare l’Arma per il “Concerto per la Legalità” tenutosi lo scorso 23 luglio in Piazza della Rinascita.
L’evento, promosso e organizzato dalla Questura e dal Comune, aveva visto l’esibizione della Banda Musicale della Polizia di Stato e aveva riscosso un ampio consenso tra le autorità e i cittadini. Lo scopo principale era quello di diffondere, attraverso la musica, i valori di legalità, cultura e spirito di appartenenza.
La targa consegnata al Capo della Polizia è stata un gesto simbolico per ringraziare e commemorare l’evento. L’omaggio vuole sottolineare la forte relazione istituzionale e l’impegno quotidiano della Polizia di Stato al servizio della cittadinanza.