Giulianova. Concerto Gospel all’aperto, sabato pomeriggio, per aspettare Natale al suono delle più belle arie della musica afro-americana. A partire dalle 17.30, si esibiranno in piazza Fosse Ardeatine i “BlueVoices Gospel Choir”, gruppo italiano con una lunga ed apprezzatissima attività interpretativa nell’ambito del genere Gospel. La formazione proporrà brani del repertorio tradizionale e del periodo natalizio, veicolando nel più suggestivo dei modi l’annuncio festoso dell’imminente nascita di Gesù.
I Blue Voices Gospel Choir, nati nell’anno 2000, costituiscono una realtà di eccellenza nell’ambito del gospel italiano. Promotori della diffusione della musica afro-americana, si distinguono per un’ originale interpretazione del Contemporary Gospel, stile che coniuga la coinvolgente espressività solistica e corale ad una trascinante dinamicità ritmico strumentale.
I The Blue Voices hanno realizzato oltre 400 concerti in tutta Italia collaborando con i più noti artisti del gospel mondiale.
Direttore del coro è il Maestro Rita Grue, docente di musica. Dopo aver compiuto gli studi di Pianoforte e Didattica della Musica presso il Conservatorio “A. Casella” de L’ Aquila, la Grue si è specializzata nel campo della Direzione corale classica sotto la guida del Maestro Giorgio Kirshner. Ha partecipato a stage con i più importanti maestri di polifonia sacra italiana.