Pescara. Il clima primaverile e l’avvicinarsi del 4 maggio, data associata da molti al termine del lockdown, fanno tornare ai pescaresi la voglia di uscire e passeggiare: tanta, oggi, la gente in giro per la città, un po’ in tutte le zone, dal centro ai Colli.
Anziani, famiglie, bimbi che giocano e persone in bici, tutti con la mascherina sul volto, in una delle località con le restrizioni più rigide d’Italia, grazie ad apposite ordinanze del sindaco. Lungo le vie dello shopping la situazione non è di certo paragonabile al viavai che c’era prima dell’emergenza, ma in giro ci sono decine di persone, nonostante la presenza delle forze dell’ordine.
Per domani e per il primo maggio, come già avvenuto durante le feste di Pasqua, i primi cittadini di Pescara e Montesilvano hanno di fatto ‘blindato’ 13 chilometri di spiaggia e di lungomare: vietato accedere alla battigia, vietate le passeggiate, vietato andare in giro con la bici o in monopattino. Anche la prefettura ha annunciato che, in occasione dei giorni di festa, i controlli verranno intensificati.