Sulmona. “Lo dicono sempre tutti, ma io lo dico in maniera ancora più convinta: sarò il sindaco di tutti i cittadini, l’elezione implica una selezione, un processo di scelta di tutti i cittadini, però effettuata la scelta è spento i fuochi della campagna elettorale, Di Piero sarà il sindaco di tutti i cittadini e sarà a disposizione di tutti i cittadini”.
Sono le prime parole pronunciate dal neo sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero quando manca solo l’8% delle schede ancora da scrutinare. La forbice è troppo ampia 69,19% per Di Piero e 30,81% per il suo avversario Andrea Gerosolimo, candidato sindaco della coalizione civica.
I DATI. Questi i risultati definitivi del ballottaggio che ha proclamato sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero. Si sono recati alle urne 11.124 elettori, 5312 maschi e 5812 femmine. Gianfranco Di Piero ha ottenuto 7518 voti, con una percentuale del 67,58% e Andrea Gerosolimo, 3331 voti, con una percentuale del 29,94%. Le schede bianche sono state 76, mentre quelle annullate 199. La proclamazione ufficiale del nuovo sindaco e del risultato elettorale avverrà da parte della commissione elettorale.