L’Aquila. In concomitanza con le iniziative promosse per la commemorazione delle vittime del sisma del 2009, l’assessore ai Gemellaggi, Ersilia Lancia, ha ricevuto a Palazzetto dei Nobili, la delegazione tedesca di Rottweil “Amici di L’Aquila”.
Al presidente dell’associazione tedesca, Ludwig Kohler, l’assessore ha consegnato il fiore della memoria, condividendo un indirizzo di saluti anche con Heide Friederichs e Ferdinando Colantoni, delegato per il Comune dell’Aquila ai gemellaggi.
“Il rapporto di amicizia con la città di Rottweil è il più antico e il più longevo”, ha dichiarato l’assessore Lancia, “resta indimenticata la grande solidarietà dimostrata dai nostri amici tedeschi nei giorni immediati al sisma, quando una colonna di aiuti partì senza indugio da Rottweil alla volta dell’Aquila”.
“Ogni anno, in occasione del 6 aprile, gli amici di Rottweil rinnovano il loro personale saluto alla comunità aquilana e anche quest’anno”, conclude, “hanno voluto testimoniare la loro presenza e vicinanza, testimoniando il legame indissolubile tra le due città”