Le arance non solo sono buonissime danno energia e sono il frutto ideale per il benessere generale. Le arance sono conosciute soprattutto perché contengono Vitamina C; infatti una grande arancia può fornire oltre il 100% della dose giornaliera raccomandata di questa vitamina.
Inoltre le arance sono anche una grande fonte di fibre e contengono Vitamina B1, Acido folico, calcio, potassio, esperidina, Beta-criptoxantina, licopene.
Per tutte queste motivazioni è consigliabile una sana spremuta giornaliera. Oggi in commercio esistono moltissimi spremiagrumi ed è importante scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Per aiutarti abbiamo preparato una guida all’acquisto.
Quali sono i tipi di spremiagrumi disponibili sul mercato?
- Spremiagrumi manuali: Questo tipo di spremiagrumi preme l’arancia e separa il succo dalle fibre; è solitamente costruito con parti in acciaio inossidabile che possono essere facilmente pulite.
SPREMIAGRUMI MANUALE PIÙ VENDUTO
- Spremiagrumi elettrici: Tutto quello che devi fare è mettere l’arancia sbucciata in uno scivolo e lo spremiagrumi farà il lavoro per te oppure tagliare l’arancia a metà ed esercitare una leggera pressione.
SPREMIAGRUMI ELETTRICO MIGLIOR RAPPORTO QUALITÁ PREZZO
- Spremiagrumi automatici: Infine, abbiamo gli spremiagrumi automatici, progettati per scopi commerciali. Diciamo che sono una variante dello spremiagrumi elettrico ma ti permettono di spremere circa 20 arance contemporaneamente. Ciò ti consente di creare molto succo in poco tempo.
Sono gli strumenti utilizzati dalla maggior parte dei negozi di succhi e chioschi.SPREMIAGRUMI AUTOMATICO DOMESTICO
Cosa considerare prima di acquistare lo spremiagrumi
Genere
Prima di tutto, devi scegliere il tipo di spremiagrumi che preferisci acquistare, manuale, elettrico o automatico.
Robustezza
La robustezza si riferisce tipicamente alla capacità dello spremiagrumi di rimanere fermo nonostante la forza che devi usare per il processo di spremitura. Per avere una buona robustezza, è necessario procurarsi modelli di spremiagrumi pesanti o con una base in gomma incorporata.
Se ti piacciono gli spremiagrumi manuali, ti consigliamo vivamente di trovare un design con una buona base in gomma. Gli spremiagrumi manuali sono generalmente più instabili di quelli elettrici, quindi comportano il rischio di ribaltarsi.
Potenza
Quando parliamo di potenza, di solito parliamo del motore e della capacità di rotazione degli spremiagrumi elettrici. Gli spremiagrumi elettrici più semplici avranno solitamente una potenza che va dai 15 ai 30 W, mentre i modelli più potenti arrivano a superare anche i 150 W. Un buon spremiagrumi ha doppia rotazione e una potenza sicuramente al di sopra delle 20 Watt.
Dimensioni
La scelta della dimensione è legata allo spazio che hai a disposizione e alle tue esigenze; chiaramente uno spremiagrumi con scivolo occupa molto più spazio di uno spremiagrumi compatto con il succo a caduta libera.
Facilità di pulizia
Acquistare uno spremiagrumi che sia facile da pulire è un fattore piuttosto importante da considerare. Potresti acquistare uno spremiagrumi in acciaio inossidabile facile da pulire oppure modelli che siano lavabili in lavastoviglie.