Pescara. Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri a Pescara volte al contrasto ed alla repressione delle attività illecite.
Durante la settimana infatti, sono in corso da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, delle mirate attività di polizia giudiziaria volte alla repressione delle attività contra legem con un particolare “sforzo operativo” rivolto alla repressione dei reati legati allo spaccio illegale delle sostanze stupefacenti immesse sul territorio. Tali servizi effettuati dai militari del N.O.R. della Compagnia di Montesilvano, hanno consentito di individuare e successivamente denunciare a piede libero un uomo, classe 85 che dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
L’operazione di P.G. scaturisce dal fiuto investigativo dimostrato dai militari di una pattuglia del N.O.R. DI Montesilvano che, durante un servizio di perlustrazione notturno, hanno notato un’autovettura NISSAN TERRANO e con a bordo un individuo, circolare con fare sospetto lungo la Via Vittorio Emanuele di Montesilvano.
I militari, quindi, decidevano di procedere ad un controllo di Polizia Giudiziaria. Una volta creata la giusta cornice di sicurezza utile a procedere, i Carabinieri prontamente scendevano dall’autovettura di servizio al fine di eseguire tutti gli accertamenti del caso per poi procedere ad una perquisizione personale e veicolare. In quel frangente, all’interno dell’autovettura, veniva rinvenuto da parte degli operanti un coltello con lama della lunghezza di 7 cm., 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 2 grammi di hashish.
Tutto il materiale illecito veniva sottoposto a sequestro penale ed una volta terminati gli atti di polizia giudiziaria, il 40enne fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pescara per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di porto di armi ed oggetti atti ad offendere.