AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Colpo di scena Ppi, salta anche la riapertura del 16. L’ira dei sindaci in Commissione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Giugno 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Colpo di scena per i presidi ospedalieri di Pescina e Tagliacozzo, salta anche la riapertura del 16. I sindaci marsicani, convocati questa mattina dal presidente Mario Quaglieri, sono stati ascoltati all’Emiciclo sulla questione dei Ppi, diventata ormai oggetto di polemiche per la riapertura passata da H24 a H12.

Sul tema sono intervenuti il direttore generale della Asl1, Roberto Testa, e i sindaci dei Comuni di Tagliacozzo, Pescina, Magliano dei Marsi e Balsorano. Tagliati fuori dall’audizione il primo cittadino di Collarmele, Tonino Mostacci, e Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie e già consigliere regionale.

L’assessore Pantalone su conferma di Milozzi: “Ottima notizia per lo sport e la città”

Il 16 gennaio Chieti torna ad ospitare la festa provinciale dello Sport organizzata dal Coni Chieti

14 Gennaio 2026
Orso bruno marsicano, conclusa la prima fase del monitoraggio genetico per stimare la popolazione

Orso bruno marsicano, conclusa la prima fase del monitoraggio genetico per stimare la popolazione

14 Gennaio 2026

Nel corso della commissione Marianna Scoccia, consigliera regionale tra le fila dell’opposizione dopo essere uscita nelle ultime settimane dalla maggioranza, ha proposto di mettere ai voti la risoluzione sui Ppi per la riapertura H24. Una proposta, come confermato dalla stessa sui social e come raccontato da MarsicaLive, che è stata rifiutata dal presidente della commissione Mario Quaglieri.

“Terminata l’audizione della delegazione dei sindaci all’Emiciclo per la questione dei Ppi”, sottolinea il sindaco Stefano Iulianella a termine della riunione della commissione Salute, “il manager Testa ha dichiarato che il 16 giugno i punti di primo intervento di Pescina e Tagliacozzo non riapriranno. Non ci sarà nemmeno la ripartenza H12. Non ha dato una data certa, e si è impegnato alla ripartenza non dandoci date certe. I dati sono due: la risoluzione che avevamo presentato in commissione non è stata presa in considerazione e votata, l’altro dato di fatto, serio e grave è l’assenza del presidente della Regione Marco Marsilio e dell’assessore alla Sanità Nicoletta Verì. Siamo usciti sconsolati e sconfortati da questa audizione, metteremo in atto tutte quelle azioni, sia dei sindaci che dei cittadini che ce lo richiedono”, conclude, “atte a salvare la tutela del nostro territorio”.

 

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication