AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Colpo di scena durante il processo, il padre si autoaccusa: avezzanese assolto da bancarotta

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Ottobre 2018
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Avezzano. Finisce  sotto processo per bancarotta fraudolenta ma alla fine viene  assolto dal tribunale di Avezzano perché scagionato dal padre che si è autoaccusato del reato.

Si tratta di M.C., avezzanese di 30 anni è stato assolto ieri dal tribunale di Avezzano dall’accusa di bancarotta fraudolenta.
I fatti risalgono a circa 10 anni fa, quando il giovane, era titolare di una ditta edile con sede proprio in Avezzano. A causa della crisi economica, l’azienda stenta e, alla fine, fallisce, lasciando pesanti debiti. Tuttavia la questione finisce davanti alla procura della Repubblica di Avezzano per il sospetto che il giovane imprenditore avesse nascosto i beni aziendali ai creditori, per evitare di ripagare i debiti. Si è aperto quindi il processo.

Il meteo in Abruzzo 18 – 23 dicembre: situazione alquanto discreta, a seguire piogge da Lunedì

Il meteo in Abruzzo 18 – 23 dicembre: situazione alquanto discreta, a seguire piogge da Lunedì

17 Dicembre 2025
Marsilio al Mase:  confronto con il ministro Pichetto Fratin su Piano alluvioni Aterno-Pescara

Marsilio al Mase: confronto con il ministro Pichetto Fratin su Piano alluvioni Aterno-Pescara

17 Dicembre 2025

Il padre dell’imputato ascoltato su richiesta della difesa, rappresentata dall’avvocato Mario Del Pretaro, ha svelato, tuttavia, un elemento che si è rivelato essere decisivo. Il giovane imputato era solo un intestatario fittizio della azienda, che invece era gestita di fatto proprio dal padre, il quale si è di fatto autoaccusato, scagionando il figlio. La testimonianza paterna  ha consentito di chiarire  che il giovane non fosse  al corrente di quanto stesse avvenendo.

L’accusa, rappresentata dal pm Lara Seccacini, ritenendo non veritiere le dichiarazioni del padre dell’imputato, ha chiesto la condanna dell’imputato a due anni di carcere, tuttavia il tribunale di Avezzano in composizione collegiale, ha assolto il giovane poiché, come dimostrato dalla difesa, era inconsapevole di quanto stesse avvenendo.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication