Roseto degli Abruzzi. Tre giorni di celebrazioni sono in programma a Cologna Spiaggia per la festa patronale in onore di San Gabriele dell’Addolorata, che si terrà dal 22 al 24 agosto. L’evento, organizzato dalla Parrocchia e dal Comitato Festa con il contributo del Comune di Roseto degli Abruzzi, vedrà la partecipazione di due grandi nomi dello spettacolo nazionale: il comico Uccio De Santis e il cantante Fausto Leali.
Il programma della festa è stato presentato nel corso di un incontro che ha visto la partecipazione del sindaco Mario Nugnes, degli assessori Zaira Sottanelli e Annalisa D’Elpidio, del parroco Don José Erismar De Andrade Silva e del presidente del comitato, Nazareno Lelli.
Il clou degli eventi si terrà in piazza Redipuglia, con spettacoli a ingresso gratuito.
- Sabato 23 agosto, alle 21:30, andrà in scena lo spettacolo di cabaret di Uccio De Santis, “Vi racconto il mio Mudù”.
- Domenica 24 agosto, alle 21:30, sarà la volta del concerto di Fausto Leali.
Il programma prevede anche numerosi appuntamenti religiosi. Venerdì 22 arriverà il busto con le reliquie del Santo, che rimarrà esposto per l’intera durata dei festeggiamenti. Domenica 24 agosto, alle 18:00, si terranno la Celebrazione Eucaristica in piazza e la solenne processione. La festa si concluderà con l’estrazione della lotteria e un grande spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte.
Il sindaco Mario Nugnes ha espresso gratitudine al Comitato e al parroco, sottolineando che l’evento “si incastona a perfezione nel ricco e ampio programma degli eventi di Roseto”. Don Erismar ha aggiunto che la festa è un momento fondamentale che unisce cittadini e turisti “nello spirito di festa, di condivisione e di preghiera”.