AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Cocaina, hashish e marijuana al Jova Beach Party. La Finanza sequestra anche ingente quantitativo di merce contraffatta

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Settembre 2019
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Montesilvano. In occasione del concerto Jova Beach Party, tenuto dal noto cantante Jovanotti sulla spiaggia di Montesilvano, il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, oltre a partecipare ai servizi di ordine pubblico disposti dalle locali autorità di P.S., ha predisposto un piano di interventi atti a tutelare gli spettatori contro ogni forma di attività illecita, spesso connessa ad eventi di tale genere.

In particolare, i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno effettuato controlli a contrasto dello spaccio e utilizzo di sostanze stupefacenti, nonchè della vendita di articoli contraffatti nei pressi dell’area su cui si è sviluppato l’evento.

Chiedono soldi per associazione bimbi disabili ma sono truffatori: scatta denuncia

Sorpreso a rovistare all’interno di un veicolo, aggredisce il proprietario e tenta la fuga

16 Gennaio 2026
Abruzzo al voto, l’affluenza alle 12 è al 15, 90%: due punti percentuali e mezzo in più rispetto al 2019

Il prefetto firma il decreto, a Pescara elezioni parziali 8 e 9 marzo

16 Gennaio 2026

L’attività antidroga, svolta con l’ausilio di unità cinofile del locale Gruppo, ha consentito di sottoporre a sequestro circa 40 grammi di droga, tra marijuana, hashish e cocaina e segnalare alla prefettura 3 soggetti di nazionalità italiana.

Lo stupefacente è stato, in buona parte, recuperato nella zona dei varchi di accesso all’evento, in quanto, molto verosimilmente, i possessori se ne sono liberati alla vista delle unità cinofile che effettuavano i controlli dopo il previsto filtraggio, proprio per evitare che alcuno potesse entrare nell’area con al seguito sostanze della specie.

Sempre nella stessa zona adiacente gli ingressi, sono stati scoperti 4 ambulanti intenti a vendere circa 200 capi contraffatti, recanti il logo del cantante, in violazione delle norme che tutelano i diritti d’immagine e i marchi registrati.

Nel corso delle operazioni, sono state, altresì, individuate 5 persone in possesso di altrettanti pass di servizio contraffatti, recanti il logo del Jova Beach Party, utilizzati per accedere gratuitamente all’area adibita all’evento musicale per vendere abusivamente bevande e giubbini antipioggia.

I responsabili sono stati deferiti alla locale Procura per i reati di contraffazione e falsità materiale e i pass sottoposti a sequestro.

Le attività effettuate dalle Fiamme Gialle di Pescara, in occasione dell’evento musicale che ha richiamato decine di migliaia di persone sul litorale pescarese, testimoniano, ancora una volta, la massima attenzione del Comando provinciale di Pescara che, oltre a contribuire ai servizi di ordine e sicurezza pubblica, ha posto in essere un idoneo dispositivo di contrasto agli illeciti di natura economico-finanziaria a tutela dell’economia legale e a tutela degli spettatori stessi.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication