Castel di Ieri. Domenica 13 luglio alle ore 17:00, a Castel di Ieri (presso l’edificio NZEB “Lupo De Ildegeri”, in Via Sanguineto), prende vita “Coast To Inland”, una nuova tappa di connessione culturale tra il litorale abruzzese e l’entroterra.
Protagonista dell’incontro sarà la presentazione del libro Brasile Adriatico di Rocco Sur D’Alessandro, un viaggio letterario che intreccia miti, leggende e paesaggi della Costa dei Trabocchi con le atmosfere poetiche del realismo magico latinoamericano.
L’evento sarà introdotto dal Sindaco di Castel di Ieri, Fernando Fabrizio; a seguire, Michela Fabrizi dialogherà con l’autore, aprendo poi uno spazio di confronto sui temi identitari e turistici. Interverranno anche Massimiliano Monetti, presidente di Borghi in Rete d’Imprese d’Abruzzo, e Tiziana Taucci, presidente dell’associazione Cuore dei Confini.
Il libro, già apprezzato per lo stile evocativo e l’approccio visionario al paesaggio abruzzese, costituirà il punto di partenza per un dibattito condiviso sul viaggio inteso in chiave sostenibile e responsabile, in linea con la filosofia dell’autore e del suo Vitamina Project. Sarà inoltre occasione per riflettere sul collegamento turistico tra costa ed entroterra quale traiettoria culturale da sviluppare.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: 346 3207741 – aggiornamenti su discover-casteldieri.it.
