L’Aquila. Nella giornata di venerdì scorso, 28 marzo, si è riunito il congresso provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) della provincia di L’Aquila, con la partecipazione di tutte le sue componenti e delegati. L’evento ha registrato una folta adesione e si è svolto alla presenza del Segretario Regionale Giancarlo Manes, che ha presenziato ai lavori.
Durante il congresso, è stata approfondita un’ampia pagina sindacale, evidenziando l’importanza dell’incremento degli iscritti al SAP a livello provinciale. Le nuove adesioni provengono da tutti i settori della Polizia di Stato, tra cui commissariati, uffici distaccati della Polizia Stradale e delle altre specialità, nonché della Questura.
A seguito di un’attenta valutazione, Claudia Pace è stata riconfermata, all’unanimità, nel suo incarico di Segretario Provinciale per i prossimi cinque anni. Il rinnovo dell’incarico è stato determinato dall’eccellente lavoro svolto e dal suo ruolo di promotrice di significative azioni sindacali, oggetto di diversi articoli di stampa.
Ad affiancarla per il prossimo quinquennio ci sarà una squadra consolidata e parzialmente rinnovata. Il nuovo Direttivo provinciale sarà così composto:
– Segretario aggiunto: Domenico Castellani.
– Componenti della Segreteria in qualità di vice segretari: Marco Catani, Nemo Fidanza Fidanza, Marcello Leombruni e Roberto Fallocco.
Segretario organizzativo: Nicola Catone.
Segretario Amministrativo: Simone Scimia.
È stato inoltre rinnovato il Consiglio provinciale, garantendo un’ampia rappresentanza dei colleghi presenti in tutte le articolazioni territoriali della Polizia di Stato.
Il SAP della provincia di L’Aquila conferma il suo impegno nella tutela dei diritti dei propri iscritti e nel proseguire un’azione sindacale incisiva ed efficace per il benessere e la sicurezza del personale di polizia.