Sabato 13 settembre torna a Città Sant’Angelo Ciusa in Sport edizione 2025, la festa delle associazioni sportive del territorio che quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato alla Marina, tra via Salara e piazza Norma Cossetto. L’iniziativa, con inizio alle ore 15, promossa dal Sindaco Matteo Perazzetti e curata dall’Assessore allo Sport Antonio Romano, prevede oltre due ore di attività sportiva e di divertimento per i tanti ragazzi iscritti alle associazioni del territorio, che guidati dai loro istruttori avranno la possibilità di mettere in mostra tutte le loro abilità, proprio alla vigilia della ripartenza della stagione sportiva.
Sono almeno diciannove le associazioni che hanno aderito con entusiasmo alla tradizionale iniziativa e che sabato pomeriggio saranno in piazza. Tra queste Palestra Sport Village, Team Karate Ortani, R.C. Angolana, Pallamano Csa, Volley Csa, Angulum Rugby Dragons, Circolo Angolano Tennis, Asd Centro Danza, Circolo Tennis Csa, Asd Inpratica, Asd Sagittario Abruzzo, Asd Pongistica Angolana, Asd Scacchistica Angolana, Skating Academy, Vera Dance, Flash Dance, Ciclo Cross, Asd Polisportiva e Revolution Sambafit. Tante le discipline presenti, dalla pallavolo al calcio, dalla danza al basket, passando per la pallamano, il rugby, il ping-pong, gli scacchi, il ciclo-cross, il pattinaggio e molte altre. Ciascuna associazione avrà una postazione designata per lo svolgimento della sua attività, oltre ad un momento in cui un rappresentate avrà la possibilità di salire sul palco per promuovere davanti ai presenti la disciplina di riferimento.
La partecipazione alla manifestazione è completamente gratuita.
<Siamo felici che tante associazioni del territorio abbiano accettato con entusiasmo il nostro invito a Ciusa in Sport> dice il Sindaco Matteo Perazzetti. <Questo dato conferma la la bontà dell’offerta sportiva sul nostro territorio, che con il passare del tempo continua a crescere>.
<Ciusa in Sport è la festa delle associazioni sportive di Città Sant’Angelo che quest’anno abbiamo voluto organizzare alla Marina> spiega l’Assessore Romano. <Nel momento in cui tutte le attività sportive riprendono, vogliamo dedicare a loro e ai loro ragazzi questa giornata di divertimento, non solo per consentire ai tanti atleti di potersi cimentare nelle varie discipline, ma anche per offrire alle rispettive